/ NFL / Marc Bulger, 37 anni e una carriera da “dopo Warner”

Marc Bulger, 37 anni e una carriera da “dopo Warner”

St. Louis Rams v Seattle Seahawks
loza on 5 aprile 2014 - 10:51 in NFL, Oggi faccio gli Auguri a..., Sport USA

Anno di grazia 1977, 1.91 per 94 kg. Ruolo: quarterback. Non una leggenda, ma solido e produttivo. 37 anni per Marc Bulger, che per tutti sarà il “dopo Kurt Warner” ai St Louis Rams. Arrivato al Super Bowl nel 2001 da terzo qb della squadra, si prende il posto da titolare negli anni successivi per questioni di infortunio, ma poi se lo merita.

D’altra parte le aspettative non è che fossero così alte in uscita da West Virginia. Scelto al 6° giro con la nr 168, passa qualche settimana al training camp dei Saints e poi va ai Falcons prima di approdare a quella che sarà la sua vera casa, St Louis, già nel 2000. Lì ci resta fino al 2009 guadagnandosi due convocazioni al Pro Bowl e mettendo insieme cifre più che decenti: 22.814 yards, 62% di passaggi completati, 122 touchdown e 93 intercetti. Nel 2010 passa ai Ravens, ma fa la riserva di Flacco e nello stesso anno si ritira.

Quanti titoli ha vinto? Già detto, gli stessi di Dan Marino… Zero

C’est la vie

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>