/ Basket / Basket Dnc, Dado domani a Mestre

Basket Dnc, Dado domani a Mestre

File created with CoreGraphics
loza on 4 aprile 2014 - 14:40 in Basket, DNC, Sport ITA

La Dado viaggia verso Trivignano, in provincia di Venezia, per affrontare Mestre (palla a due oggi alle 18). Una delle gare più dure che arriva nel momento più complicato della stagione. I Titani sono reduci dalla peggior sconfitta stagionale, l’inaspettato e sonoro ko interno con il Gaetano Scirea. Mestre, in corsa per la promozione, ha appena perso con Oderzo ed è stata appaiata in testa da Trieste, con la quale è in svantaggio negli scontri diretti (1-1, ma -1 nella differenza punti). Considerando che la promozione diretta è affare solo di una squadra, i locali non possono più sbagliare per mantenere viva qualche speranza.

La prima a violare il Multieventi fu proprio Mestre, in quella occasione addirittura senza Chinellato (60-62). Una gara dura, fisica, con Francesco Bedetti unico in doppia cifra pera la Dado (15), mentre dall’altra parte dominio sotto le plance di Delle Monache (15+15) e gara quasi perfetta dell’esperto Causin (23). Proprio Causin, ala che ne mette in media 15.6 con 5.1 rimbalzi, uno dei punti di forza più evidenti di una squadra fin qui molto solida e continua. Davanti a lui come produzione solo Eros Chinellato, guardia da 17.6 punti, 5.5 rimbalzi e 2.6 assist. Entrambi non tirano proprio bene da tre (28 e 24%). A 11.2 punti c’è il play classe ’91 Tommaso Pascon, mentre il miglior rimbalzista rimane Delle Monache, punto interrogativo per la difesa sammarinese nel match del girone d’andata (9.9+9.8 di media). La Dado è ottava assieme a Bassano, due punti in più rispetto a Gorizia, la prima di quelle che hanno messo nel mirino i Titans e stanno dando la caccia ai playoff.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>