/ Oggi faccio gli Auguri a... / Philippe Mexès, 32 anni

Philippe Mexès, 32 anni

mexes
loza on 31 marzo 2014 - 11:58 in Oggi faccio gli Auguri a...

“Quella bionda là, quella bionda là…” Scusate, ma non continuo la frase per rispetto di tutti i milanisti alla lettura… Perché “Quella bionda là” è Philippe Mexes, protagonista del nostro compleanno di oggi. Già 32 le primavere del biondo francese, peraltro protagonista da una decade del campionato italiano.

Al di là della permanenza all’Auxerre, infatti, Mexes è stato dal 2004 al 2011 alla Roma, per poi passare al Milan. Le vittorie? Niente di clamoroso: una Coppa di Francia con l’Auxerre, due Coppe Italia con la Roma e due Supercoppe Italiane (Roma e Milan).

Il tutto fino a un’età, questa, nella quale “balla” paurosamente tra la considerazione di essere il miglior difensore per talento puro del Milan (e non è che adesso sia difficile) ma anche un elemento di poca affidabilità. Una “testa calda” sui generis, che a 32 anni dovrà evidentemente ricostruire ancora una volta la sua immagine. Perché il Milan 2013-2014 non è difendibile e lui è lì nel mezzo, nel calderone dei protagonisti da buttare giù dalla torre. Eppure da 10 anni mostra discreta, buona affidabilità…

Il futuro? I cori resteranno sempre, il rendimento sul campo dipende da lui…

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>