/ B2 / Volley, super derby in B2 tra Morciano e Bellaria

Volley, super derby in B2 tra Morciano e Bellaria

volley CC
loza on 28 marzo 2014 - 18:25 in B2, Sport ITA, Volley

Il tempo, irrimediabilmente, costringe le romagnole del volley a inseguire punti in ogni partita. Figuriamoci se arriva il derby ed entrambe le squadre, Morciano e Bellaria, sono ancora in piena lotta per i rispettivi obiettivi, promozione e salvezza. La B2 maschile vive su un testacoda sui generis, mentre nella B2 femminile le due squadre di riferimento del territorio sono alle prese con sfide tutte marchigiane: la Stella se la vedrà in casa con Jesi, San Giovanni in Marignano invece sarà impegnata fuori con l’Edil Ceccacci Moie.

B2 Maschile – Dolciaria Rovelli Morciano vs Elettrocentro2 Bellaria (domenica, ore 17.30). La situazione di classifica è molto semplice ma anche interpretabile in tanti modi. A sei turno dal termine della regular season, la Dolciaria Rovelli Morciano è prima in coabitazione con Prata di Pordenone (47 punti) e Cordenons alle calcagna (46), mentre Bellaria è ultima a 14 assieme a Loreggia e vede la salvezza distante sei lunghezze (il Progetto Agorà Venezia, prima delle salve, ne ha 20). Chi si deve sbrigare è l’Elettrocentro, ma anche Morciano non ha alternative, visto che il posto per la promozione diretta è solo uno e il calendario delle avversarie è più difficile in questa 21ª giornata (Prata di Pordenone a Treviso e Cordenons a Cesena). Potrebbe arrivare una mini fuga, ma lo stato di forma di Bellaria è discreto. Il gruppo allenato da Botteghi ha D’Andria acciaccato e quindi non nel sestetto base, ma gli altri ci saranno tutti. Per Mecarelli e la sua Dolciaria, invece, molto probabilmente non ci sarà ancora una punta di diamante come l’opposto Bruschi, già assente nel match perso a Cordenons. Il derby d’andata, giocato a Bellaria, si concluse 1-3, con Morciano a giocarsela in tranquillità solo nel quarto set.

B2 Femminile – Caf Acli Stella vs Pieralisi Jesi (domani, 20.30). Sulla carte un impegno estremamente facile per il gruppo allenato da Biselli, che non ha problemi di formazione e vuole al più presto guadagnare i punti utili per trovare la salvezza matematica. Jesi è ultima con 11 punti, a -13 dalla prima delle salve e con la quasi certezza della retrocessione (che potrebbe addirittura arrivare in questo weekend). All’andata finì con un 3-1 molto combattuto a favore della Stella.

B2 Femminile – Edil Ceccacci Moie vs Lar Battistelli San Giovanni in Marignano (domani, 18). A Moie di Maiolati, in provincia di Ancona, la Lar trova un avversario in piena lotta per i primi tre posti e reduce da sette successi consecutivi, gli ultimi quattro per 3-0. Impresa ad elevato grado di difficoltà per una San Giovanni che però, ritrovando Montani e Tallevi, è riuscita a giocare con più serenità e a guadagnare punti anche insperati. A Costanzi mancherà solo Lunghi. All’andata finì 3-0 per San Giovanni.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>