/ Basket / Crabs, al Flaminio arriva Udine – Le dichiarazioni di Maghelli

Crabs, al Flaminio arriva Udine – Le dichiarazioni di Maghelli

crabs logo
loza on 28 marzo 2014 - 19:24 in Basket, DNB, Sport ITA

Al Flaminio arriva l’Amici Pallacanestro Udine (domani alle 18, arbitri Ciregna di Rottofreno e Meloni di Salsomaggiore Terme) e per i Crabs è un’occasione per riprendere la strada maestra dopo il capitombolo di Montichiari, peraltro ‘viziato’ da due assenze di peso come quelle di Scarone e Tassinari. Il gaucho mancherà anche domani (non ha ancora recuperato dallo stiramento), mentre “Tasso” è a pieno servizio e si metterà a disposizione di Andrea Maghelli.

“A Montichiari abbiamo anche giocato bene in alcuni momenti, anche se non era facile – commenta il coach dei granchi -. Udine? A livello individuale sono sicuramente una delle migliori squadre del girone, in fondo sono stati costruiti per vincere o comunque rimanere nei quartieri alti. Hanno avuto qualche difficoltà lungo il percorso ma rimangono sempre molto temibili”

Difficilmente intelligibili, dopo il cambio di allenatore…

“Hanno giocato solo una partita dopo il cambio e chiaramente in attacco faticavano ancora a trovarsi. Per quanto ci riguarda abbiamo preparato il match su alcune situazioni che possono creare, le novità le valuteremo durante la gara”

Ricette? Una in particolare…

“Dobbiamo sicuramente cercare di essere più concentrati in difesa – conclude Maghelli -. Insomma, restare sul pezzo per l’intera durata dell’incontro e non solo per alcune delle sue parti. Non dobbiamo prendere parziali che ci affossano e poi cominciare a lavorare duro. Questo non si può fare, il livello dell’attenzione deve essere sempre molto alto. In attacco dobbiamo cercare di essere fluidi col triangolo e sulle situazioni per le quali lavoriamo in allenamento”

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>