/ C / Volley, i risultati della C

Volley, i risultati della C

MeikaWagnerDoriaCarnesecchiStefaniaAntimi
loza on 24 marzo 2014 - 14:02 in C, Sport ITA, Volley

Il dominio del Caffè Pascucci Rimini non si ferma in una giornata di campionato che, sulla carta, doveva portare a un cappotto nei confronti del Longiano. Così è stato: le ospiti, ultime a quota 11, non hanno potuto nulla contro lo strapotere delle riminesi in questo girone C di C femminile (25-18, 25-11, 25-14). Buona prova per il Romagna Est Bellaria, che dà del filo da torcere a una grande come la Libertas Forlì anche se alla fine esce senza punti (3-1: 25-18, 21-25, 25-15, 25-13). Bella vittoria del Riccione, che in casa di Ozzano s’impone 3-0 con tre set estremamente equilibrati e condotti col piglio della squadra che sa cosa vuole (22-25, 23-25, 21-25). Infine la Banca di San Marino. Il match che era iniziato bene per le Titane, capaci di vincere il primo set con break provocato da una bella serie di battute di Zucchini che mettevano in difficoltà la ricezione avversaria. Di lì in poi i fondamentali della battuta, della ricezione e del muro hanno smesso di funzionare. La squadra ha peccato di un eccesso di sicurezza e, di fronte a un’Imola volitiva, concentrata e molto aggressiva, non ha più saputo riprendere in mano il bandolo della matassa della partita. La Banca di San Marino ha avuto un sussulto nel terzo set ma sul 21 pari, una battuta sbagliata ha lasciato alle avversarie la possibilità di creare il break decisivo. Un dato per spiegare l’andamento del confronto: le sammarinesi hanno collezionato 46 errori in tre set (15 in battuta). Un regalo che certo Imola non poteva rifiutare. Finisce 3-1 per le padrone di casa (20-25, 25-20, 25-23, 25-15).

Nella C maschile turno di riposo per la Titan Services San Marino, mentre la Ventil System San Giovanni in Marignano esce con le ossa rotte dallo scontro di Portomaggiore, dominante dall’inizio alla fine (25-19, 25-18, 25-11).

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>