/ Basket / Basket, C Femminile – Carlotta Zecchi vs RenAuto 46-48

Basket, C Femminile – Carlotta Zecchi vs RenAuto 46-48

rattini1
loza on 23 marzo 2014 - 10:50 in Basket, Femminile, Sport ITA

Rosa è meglio di giallo. Nel basket è così, punto e basta. Quando ti portano il referto, a fine partita, il colore rosa significa che puoi sorridere, che hai vinto e che puoi festeggiare. Figuriamoci se la vittoria arriva nei modi e nei termini della RenAuto in casa del Carlotta Zecchi. Sulla parità, con un 2/2 ai liberi a cronometro fermo di Rattini… Emozioni a mille, ma mani ferme. Si vince di due, sul tabellone si legge 46-48. Si può festeggiare…

I primi punti della partita dell’Happy sono di Montuori, poi nel primo quarto segna solo Saponi, anche con una bomba, e la gara rimane in sostanziale equilibrio (11-10 al 10’). C’è grande lotta e buona applicazione difensiva, con le difese che prendono ancora più il sopravvento in un secondo periodo da 8-5. La RenAuto trova solo un canestro dal campo nei dieci minuti che precedono l’intervallo, ma il Carlotta Zecchi non fa molto di meglio e al 20’ il tabellone dice 19-15. Difficoltà contro la zona ma si resta lì, aggrappate alla partita con grande voglia di non perdere l’occasione, con tanta volontà di ripetere quanto di buono fatto vedere nella sfortunata trasferta di una settimana prima.

Nel terzo quarto le padrone di casa allungano dalla lunetta ma non scappano via, col massimo vantaggio che è di +7 nelle prime battute del quarto periodo. Sempre dietro per tutta la partita, per l’Happy non è facile mettere insieme una rimonta convincente. Invece è quello che succede, la RenAuto rimonta e lo fa giocando più in velocità e trovando nel quarto parziale anche due triple con Rattini e Saponi. Due liberi di Saponi significano parità, ma tutto si decide in un ultimo minuto da batticuore, di quelli che vorresti rivivere mille e una volta ancora. Di quelli che ti rimangono impressi nella memoria. Sulla parità, Rattini recupera un pallone e poi, a cronometro che scende a zero, subisce fallo.

Si deve andare in lunetta, Rachele è senza paura e segna i liberi della vittoria. Ciuff…

 

CARLOTTA ZECCHI – REN/AUTO HAPPY BASKET 46-48

CARLOTTA ZECCHI: L. Luppi 3, Serrazanetti, Stanzani 14, Bolognesi 9, Lelli ne, Biavati, A. Luppi 6, Bergami 9, Zanelli ne, Biavati 5. All.: Cevenini.

REN/AUTO: Angelino 3, Re 5, Alberani 4, Zamagna, Saponi 16, Rattini 17, Montuori 3, Battagliarin, Pironi. All.: Dimitrova.

Arbitro: Conte di San Lazzaro

PARZIALI: 11-10, 19-15, 29-24

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>