/ Baseball / Baseball, i risultati del Torneo Giovani Marmotte, “18° Memorial Luca Vitali”

Baseball, i risultati del Torneo Giovani Marmotte, “18° Memorial Luca Vitali”

Falcons vincitori trofeo Vitali
loza on 18 marzo 2014 - 11:42 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

23 squadre, 300 ragazzi e ragazze e tanto divertimento fino all’epilogo. È giunto a conclusione il Torneo Giovani Marmotte, vale a dire il “18° Memorial Luca Vitali”, manifestazione di baseball giovanile alla quale hanno preso parte giovani di Cesena, Godo, Ravenna, Riccione, Rimini, Villa Verucchio, Spadarolo, Torre Pedrera e San Marino. Addirittura 98 le partite giocate in dieci domeniche, tutte nelle tre palestre scolastiche di Villa Verucchio e Viserba, oltre che al Multieventi di San Marino.

Le fasi finali Under 9 hanno visto i piccoli Falcons precedere il San Marino in una partita di buon livello per la giovane età dei giocatori. Alle altre formazioni del Rimini 86, Rimini Riviera e Valmarecchia è stato assegnato il terzo posto ex aequo, dato il carattere puramente propedeutico delle gare. L’ordine di arrivo del torneo Under 11 ha sancito il successo del San Marino con 17 punti (nessuna sconfitta e un pareggio), seguito dal Rimini 86, Goti, Falcons, Riccione, Valmarecchia, Rimini Riviera, Cesena e Ravenna. La classifica Under 12 ha assegnato il prestigioso “Trofeo Luca Vitali” ai Falcons B di Torre Pedrera, che lo hanno conquistato con un percorso netto, bissando così il successo del 2013. Secondi con due sconfitte i Pirati del Rimini Riviera A seguiti da San Marino A, Valmarecchia, Rimini Riviera B, Rimini 86, Falcons A, Riccione e San Marino B.

Partecipazione, entusiasmo e pubblico sono gli elementi del successo di questa manifestazione, nata per promuovere il baseball e il softball insegnati nelle scuole dagli istruttori di tutte le associazioni partecipanti, associata da alcuni anni alla memoria del giovane atleta Luca Vitali, scomparso diciotto anni fa. “La partecipazione di così tanti giovanissimi giocatori di baseball è il modo migliore per ricordare la memoria di Luca e la sua passione per questo bellissimo sport”, ha detto la mamma di Luca Vitali, Tonina Tosi, al momento della consegna degli attestati di partecipazione.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>