/ Basket / Basket, giovanili Crabs

Basket, giovanili Crabs

crabs giovani
loza on 18 marzo 2014 - 11:21 in Basket, Giovanili, Sport ITA

Tre vittorie per i Crabs nei campionati d’Eccellenza, con l’Under 17 che va a imporsi nella tana della Fortitudo (51-72), mentre l’Under 15 va via facile con Ginnastica Fortitudo (97-67) e in casa di Ravenna (40-99).

Partita davvero strana quella svoltasi allo storico Crb di Bologna, con l’Under 17 dei Crabs (seconda in classifica) ospitata dalla Fortitudo (quinta) per la penultima partita di regular season, prima che venga composta la fase a orologio (cioè due partite con le squadre sopra in classifica e due partite con le squadre sotto). Partita strana perché i bolognesi decidono di metterla sulla velocità e quindi con molti errori da entrambe le parti. Dopo i primi cinque minuti il punteggio è sull’ 8-7 per i locali, fino al 19-15 di fine quarto. Le rotazioni dei giocatori sono continue per mantenere alta l’intensità, ma è con l’inizio del secondo quarto che si scava il primo divario: parziale di 6-16 nei primi cinque minuti per arrivare a metà quarto su 25-31. Sono Hadzic e Maiello (22 punti e 11 rimbalzi) i finalizzatori del parziale e si arriva all’intervallo sul 29-39. Terzo quarto in equilibrio che si chiude sul 45-53, con Perez (10 punti, 12 rimbalzi) e Meluzzi bravi a penetrare la difesa bolognese e Hadzic (18 punti e 13 rimbalzi) e Chavdarov a spazzare i tabelloni. Ultima frazione in cui i riminesi ne hanno di più e allungano ulteriormente (6-19 il parziale), i bolognesi segnano praticamente solo su tiro libero con il bravo Candi ma i Crabs vanno a vincere per 51 a 72. Tabellino Fortitudo: Girotti 3, Candi 19, Yakobe, Bernardinello, Ranocchi 8, Malavasi 6, Errera, Pampani, Valenti 7, Vetere 4, Donati, Paolucci 4. All.: Savini. Crabs: Bologna, Meluzzi 11, Provesi, Tzirikidze, Giovanardi, Pellegrino, Succi, Perez 10, Maiello 22, Hadzic 18, Signorini 2, Chavdarov 8. All.: Gandolfi.

Molto bene anche i granchietti dell’Under 15, che colgono un doppio successo con Ginnastica Fortitudo e Junior Ravenna per quanto riguarda ottava e nona giornata di ritorno. Con la Ginnastica Fortitudo partenza sprint dei granchietti che sono già 32-17 dopo 10′ con Demaio e Giovanardi mattatori. Gara senza storia, con avversari doppiati a metà partita (56-28) sulla tripla con fallo di Berni. Nella ripresa i riminesi amministrano e chiudono la contesa con Moffa e Della Vittoria fino al 97-67 finale. Crabs: Berni 7, Del Fabbro, Muccioli, Demaio 19, Zavatta 2, Grossi 13, Giovanardi 18, Della Vittoria 13, Moffa 17, Casadei ne, Ciabatta 8, Clementi ne. All.: Firic.

Ancora più facile il successo in casa del Junior Ravenna, con centello che non arriva davvero per un soffio (40-99). A rompere fin da subito l’equilibrio sono Giovanardi ed un Ciabatta dominante sotto le plance, mentre nella seconda parte sono Moffa e Della Vittoria a chiudere la contesa grazie anche grazie al buon apporto del rientrante Clementi per il 40-99 conclusivo. Ora i biancorossi affronteranno in trasferta il Ca’ Ossi Forlì (4°) e il San Lazzaro (3°), mentre ospiteranno Fortitudo Bologna (6°) e Imola (7°) per la caccia al quinto posto, posizione utile per raggiungere l’ambito spareggio per accedere all’Interzona. Il tabellino contro Ravenna: Berni 4, Del Fabbro 4, Muccioli 6, Zavatta 2, Grossi 7, Giovanardi 28, Della Vittoria 14, Moffa 16, Ciabatta 10, Clementi 8. All.: Firic.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>