/ B2 / Volley B2, Morciano mantiene la vetta

Volley B2, Morciano mantiene la vetta

volley CC
loza on 17 marzo 2014 - 21:32 in B2, Sport ITA, Volley

B2 Maschile – Dolciaria Rovelli Morciano vs Progetto Agorà Venezia 3-0 (25-18, 25-16, 25-20). Gara dominata dall’inizio alla fine dalla formazione di Mecarelli, che con i tre punti rimane ancora sola in vetta alla classifica e guarda con favore alla contemporanea sconfitta di Cordenons, che guadagna solo un punto a Monrupino e scala a -4. Secondo ora è il Prata di Pordenone a -3. Pur senza un numero uno come Bruschi, Morciano ha vita facile con Venezia, anche perché l’opposto sostituto, Santi, gioca bene e finisce con 16 punti. C’è equilibrio solo fino al secondo time-out tecnico, con Morciano che dal 16-15 mette il turbo e chiude il primo set. Nel secondo parziale dominio assoluto della Rovelli fino al +9 conclusivo, nel terzo la squadra di casa continua a essere incisiva in battuta ma Venezia un po’ si riprende. C’è lotta fino al 17-16, poi sale in cattedra Alessandrini (10) e Morciano chiude col cappotto.

B2 Maschile – Valsugana Padova vs Elettrocentro2 Bellaria 3-2 (25-19, 24-26, 23-25, 25-15, 15-11). Inizia male la gara dell’Elettrocentro, che perde nettamente il primo set e va sotto a più riprese nel secondo, ma dal 19-16 arriva la grande reazione per il break che porta il match su un set pari. Nel terzo parziale ancora tanto equilibrio con D’Andria decisivo, nel quarto invece torna a essere dominante la formazione di casa che ha un Boesso incontenibile (26). Si va al tie-break e il Valsugana prende subito il controllo delle operazioni, va avanti 8-5 e non si fa più riprendere. Per l’Elettrocentro 13 punti di Venzi e D’Andria.

B2 Femminile – Ciaocarb Arabona Manoppello vs Lar Battistelli San Giovanni in Marignano 3-0 (25-23, 25-17, 25-22). Tornano Tallevi e Montani ma la forma, dopo il lungo stop, non è quella perfetta. San Giovanni lotta nel primo e nel terzo set ma deve arrendersi a una squadra più continua e che con questa vittoria continua a sperare nei playoff, mentre la Lar abbandona definitivamente i sogni di gloria. Si viaggia sul filo nel primo parziale (21-21), poi Manoppello comincia a comandare sul serio e rischia qualcosa solo nel terzo parziale. Otto punti per Lunghi e Cicoria.

B2 Femminile – Caf Acli Stella Rimini vs Pallavolo Fabriano 3-0 (25-15, 25-21, 25-18). L’unico momento di difficoltà arriva quando la Stella si ritrova sotto 16-17 nel secondo set, per il resto è un dominio delle padrone di casa. Tre punti fondamentali nella lotta salvezza per la formazione di Biselli, che ha come migliore marcatrice Pappacena con 15 punti.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>