/ Oggi faccio gli Auguri a... / Paul Pogba compie 21 anni

Paul Pogba compie 21 anni

pogba1
loza on 15 marzo 2014 - 11:32 in Oggi faccio gli Auguri a...

Di secondo nome fa “Labile”, ma è meglio conosciuto per il primo, Paul, e per il cognome, Pogba. Paul Pogba è uno dei motivi per cui il centrocampo della Juve è il più forte d’Italia. Centrocampista di stroardinaria prospettiva ma anche di un presente eccellente, Pogba è stato strappato al Manchester United a parametro zero nell’agosto del 2012. Il che, per le cifre che occorrono per prelevarlo ora dalla Juve… Vuol dire l’affare del secolo…

Oggi compie 21 anni e lo vuole mezza Europa. O meglio, lo vogliono tutti, solo che non tutti avrebbero i dindi da dare alla Juve per portarlo via. E la stessa Juve vuole tenerlo, ovviamente.

Francese originario della Guinea, cresce nel Roissy-en-Brie, nel Torcy e poi nel Le Havre prima dell’approdo a Manchester nel 2009. Un trasferimento che crea non pochi scompensi, coi francesi, già per natura non proprio accomodanti, che denunciano gli inglesi alla Fifa (poi tutto si risolverà con un piccolo accordo economico, of course…).

Coi Red Devils il piccolo (…) Pogba è impegnato nelle giovanili. Il debutto in prima squadra è datato 20 settembre 2011, ma poi non riesce ad avere lo spazio che vuole e nell’estate successiva ha lo svincolo gratuito e si muove in direzione Torino. Si parlava di lui o Verratti, per quel mercato Juve. Diciamo che ai bianconeri è andata bene…

Già uno scudetto con Conte, con 5 gol in campionato il primo anno e 6 in questa stagione…

E’ il Polpo Pogba… Dominerà anche in nazionale… E un giocatore da Pallone d’Oro non si lascia andare…

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>