/ Basket / Pallacanestro Titano, i risultati delle giovanili

Pallacanestro Titano, i risultati delle giovanili

pallacanestro-titano-logo
loza on 15 marzo 2014 - 10:01 in Basket, Giovanili, Sport ITA

Continua a vincere la Pallacanestro Titano under 15 nel girone B del campionato Elite: doppietta tra fine febbraio e inizio marzo, con il successo casalingo contro il fanalino di coda Scuola Basket Ferrara (116-37 il finale) e con la Stella sempre al Multieventi (95-35). Il bilancio che vale la vetta della classifica sale a 15 vinte e una sola persa. Entrambi i match si sono chiusi virtualmente nel primo quarto, con vantaggi abissali poi incrementati ulteriormente. Contro gli estensi mvp Pietro Ugolini (27 punti e 18 rimbalzi), fresco di convocazione nella selezione regionale Emilia-Romagna (ragazzi del 2000) che ha partecipato al Gran Galà dell’Umbria. con la Stella in evidenza la coppia Alfarano-Pasolini, ma sugli scudi gli mvp Galeotti (17 punti con 8/12 al tiro) e Giovanni Ugolini (30 punti con 14/17, 16 rimbalzi e 9 recuperi). “Qualche distrazione con Ferrara – ricorda coach Marco Miriellomolti errori banali al tiro; invece molto bene con Rimini, quando abbiamo macinato gioco per l’intero incontro. Purtroppo in settimana abbiamo perso per infortunio al polso Giacomini a cui giro gli auguri di pronta guarigione da tutta la squadra e dallo staff”. La società Pallacanestro Titano si unisce agli auguri per Giacomini. Prossima sfida contro la quarta forza del campionato: mercoledì 19 marzo (inizio ore 19.20) al Multieventi arriveranno gli Stars Bologna; venerdì 22 trasferta a Cervia per affrontare il Cesenatico 2000 (ore 18).

PALL. TITANO - SCUOLA BASKET FERRARA 116-37
TITANO: Liberti 10, Alfarano 6, Galeotti 10, Pasolini 12, G. Ugolini 23, Giacomini 12, Tecce 6, Menicucci 6, P. Ugolini 27, Canali 4. All.: Miriello.

PARZIALI: 29-5, 56-15, 86-27.

PALL. TITANO - POL. STELLA RIMINI 95-35
TITANO: Liberti 11, Alfarano 16, Menicucci, Pasolini 12, G. Ugolini 30, Galeotti 17, Tecce 7, Clementi, Toccaceli, Canali 2. All. Miriello.

PARZIALI: 34-6, 49-18, 73-21.

 

Una vittoria e una sconfitta, la prima stagionale, per la Pallacanestro Titano under 17 nel girone G del campionato regionale: il 2 marzo blitz a Cesena (34-57 il finale) e mercoledì della scorsa settimana ko a Cattolica, ora capolista (70-36 il risultato).
“Contro Cesena – commenta coach Luca Libertiabbiamo fatto abbastanza fatica, serata non brillantissima, ma tutti i ragazzi sono scesi in campo e hanno segnato. Prestazione non al top, ma bene per la vittoria. A Cattolica si è visto tutto il valore dei nostri avversari, noi siamo stati gli unici a sorprenderli all’andata, era stata un’impresa batterli, i soli a riuscirci. Sono grossi e bravi, fanno anche l’under 19 e vantano anche due giocatori della Scavolini, in più noi non siamo al meglio fisicamente e mentalmente e lo scarto ci sta. La partita è stata diretta da due arbitri che solitamente dirigono campionati senior, hanno lasciato giocare fischiando pochissimo e mai sanzionato i raddoppi, il gioco fisico ha evidenziato ancora di più la nostra altezza media molto bassa al cospetto di ragazzi sopra l’1 e 85. Siamo usciti male fisicamente da questa sfida: dito rotto per Borello, alcuni dal fisioterapista. Ora facciamo la conta dei ragazzi, avremo out anche l’influenzato Franciosi e Dominella scavigliato. Ho già convocato tre o quattro del ’99, cercheremo di farci valere nonostante i problemi proprio nel momento più complicato della stagione con le partite più difficili”. Oggi appuntamento ad Acquaviva alle 17 per la sfida al Basket Riccione, quarta forza del campionato.

Stesso bilancio anche per l’under 19 nelle ultime due uscite: vittoria lunedì 3 marzo ad Acquaviva contro i Villanova Tigers (63-52 alla quarta sirena) e stop a Misano venerdì della scorsa settimana (48-42).
“Con Villa abbiamo vinto ma giocando poco bene – afferma coach LibertiBerardi è un pò stanco, comunque nel complesso fisicamente eravamo superiori ai nostri avversari e i due punti sono arrivati. Ancora buona prova per Gambi e Borello ha gestito molto bene il finale, giocatore che poi non abbiamo avuto a Misano dopo essersi rotto il dito contro Cattolica con l’Under 17. E’ stata una partita che abbiamo buttato via; dopo il nostro +7 all’intervallo lungo, Misano ha chiuso molto bene gli spazi interni, da fuori proprio non entravano e il nostro attacco si è bloccato, poi loro hanno infilato dei canestri molto difficili e l’hanno spuntata. Peccato perchè dobbiamo dire addio al primo posto in classifica e anche il secondo è molto problematico”.
Da terza forza del girone G del Campionato Regionale, dietro a Cattolica e Cesena A staccate di quattro e due punti, i biancazzurri torneranno in campo lunedì 17 alle ore 20, quando ad Acquaviva arriverà il fanalino di coda Junior Cà Ossi Forlì nella penultima giornata di regular season.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>