/ Basket / Basket Femminile, Salus-RenAuto 48-46

Basket Femminile, Salus-RenAuto 48-46

re
loza on 15 marzo 2014 - 10:32 in Basket, Femminile, Sport ITA

Davvero un peccato questa sconfitta, questo -2 a Bologna contro la capolista maturato a 8 secondi dalla fine. Un peccato perché la RenAuto avrebbe meritato di più dopo una partita giocata sempre col massimo della concentrazione e dell’applicazione, con voglia e spirito positivo. Gli avversari, la prima in classifica Salus, erano di buon livello, con Trombetti su tutte a fare il bello e cattivo tempo a livello realizzativo, ma l’Happy ha tenuto la gara equilibrata fino a pochi secondi dalla fine.

L’inizio è nettamente favorevole alla RenAuto, che prende spunto da buone giocate a livello difensivo per trovare un paio di canestri facili in transizione e costruire un vantaggio vicino alla doppia cifra. Funziona sostanzialmente tutto: la difesa è aggressiva, i tiri entrano e l’attacco ha il ritmo giusto. Il +9 del 10’ (8-17) è però illusorio, perché poi nella Salus comincia a scatenarsi Trombetti e le bolognesi trovano presto i canestri dell’avvicinamento e dell’aggancio. Da metà del secondo periodo, dopo una prima parte di match in saliscendi, comincia un’altra partita. Più equilibrata, molto fisica e senza che nessuna delle due squadre riesca a costruire parziali significativi (27-28 all’intervallo).

Di ritorno dagli spogliatoi la musica non cambia, Ndirli aiuta un po’ Trombetti a livello realizzativo per le padrone di casa, mentre nell’Happy è Re a guidare il gruppo in termini di punti. È però grande battaglia, i vantaggi sono ridottissimi e mai significativi, col 39 pari del 30’ che a quel punto è del tutto naturale. Sale la tensione e anche a livello di fischiate ci sarebbe da protestare. Anche parecchio. Alla fine si decide tutto nelle battute finali. Una roulette. Negli ultimi 30 secondi, sul 46 pari, il possesso è della Salus, che sbaglia tre volte ma prende tre rimbalzi offensivi e alla fine riesce a mettere il 48-46 con Trombetti a 8 secondi dalla fine. La RenAuto attacca veloce ma la palla non entra. Peccato.

 

SALUS BOLOGNA – RENAUTO HAPPY BASKET 48-46

SALUS: Frabetti 4, Ndirli 7, Boschetti, Vecchi 1, Petazzoni 4, Margelli, Bosi 2, Balasciano, Trombetti 24, Garganelli ne. All.: Garganelli.

RENAUTO: Angelino 6, Re 15, Alberani, Zamagna 4, Saponi 8, Rattini 8, Galli, Montuori, Battagliarin 3, Vandi 2. All.: Dimitrova.

Arbitro: Cucinotta di Ozzano.

PARZIALI: 8-17, 27-28, 39-39.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>