/ Sport ITA / Tennis, Bertuccioli vince l’indoor di Taverne

Tennis, Bertuccioli vince l’indoor di Taverne

tennis
loza on 12 marzo 2014 - 12:31 in Sport ITA, Tennis

L’allievo della San Marino Tennis Academy Federico Bertuccioli ha vinto, sul sintetico indoor di Taverne (Svizzera) il suo primo torneo internazionale. Bertuccioli, sedicenne di Pesaro che si allena ormai da un paio d’anni alla corte di Giorgio Galimberti, ha vinto il torneo dello Junior Tour di Tennis Europe, mettendo in riga tennisti molto più esperti di lui e vincendo la finale contro il padrone di casa, lo svizzero Charles Coen, con il punteggio di 6-4 3-6 6-1. Trionfo più che mai meritato quello di Bertuccioli, partito come ottava testa di serie, ma capace di arrivare all’atto conclusivo del torneo senza perdere nemmeno un set nè il servizio. Dati che certificano l’impresa di Bertuccioli che è già pronto a tornare in campo. Il tabellone del secondo torneo del circuito Junior Open TE al quale è iscritto, quello di Chambon Sur Lignon (Francia), lo vedrà infatti opposto al primo turno al temibile greco Lazaridis. L’atleta della San Marino Tennis Academy, accreditato della sesta testa di serie, dovrà smaltire rapidamente le fatiche della settimana passata a Taverne e del lungo viaggio per raggiungere la località francese per confermarsi vincente. Nello stesso torneo sono usciti nel tabellone di qualificazione i sammarinesi Barbieri e Grassi.

In una settimana molto soddisfacente per i colori della San Marino Tennis Academy Marco De Rossi è andato molto vicino dal festeggiare l’accesso al main draw del 10.000$ di Santa Margherita di Pula. Il sammarinese infatti, è stato impegnato in Sardegna dove ha vinto al primo turno  battendo l’italiano Cristiano Compagnone, ma è stato eliminato dopo aver giocato un altro grande match dal bolognese Andrea Patracchini (5-7 6-4 6-3 lo score finale).

Per tutti gli appassionati di tennis è online il nuovo sito della San Marino Tennis Academy:www.sta.sm

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>