/ B2 / Under 17 e Under 18, trionfa il Bvolley

Under 17 e Under 18, trionfa il Bvolley

Bvolley under 18
loza on 12 marzo 2014 - 13:12 in B2, C, Sport ITA, Volley

Sono stati assegnati gli ultimi due titoli provinciali dei campionati di categoria che il Comitato Provinciale Fipav ha messo in palio per la stagione 2013/2014. Ad aggiudicarseli il gruppo Bvolley, che con questi, sale a 3 titoli totali vinti in questa stagione. Nel campionato Under 18 femminile, quasi scontata l’affermazione del Bvolley che, dopo un campionato esemplare (16 vittorie su 16 gare disputate e con soli 3 set persi), ha sconfitto in finale il Beach & Park regalandosi il titolo e l’accesso alla fase regionale. Sono bastate due gare alla squadra di Sarti per avere ragione della formazione Sanmarinese. Molto combattuto il primo incontro, vinto dal Bvolley  per 3-1 (16/25, 24/26, 25/23, 20/25) mentre è bastato un 3-0 nella gara di ritorno per poter esultare con la medaglia al collo. Ora la formazione gialloblu dovrà aspettare comunicazione dal comitato regionale per conoscere il nome delle prossime avversarie che presumibilmente dovrebbero provenire dalla provincia di Ravenna e Forlì.

Risultati invertiti invece per la formazione di Mattia Bastoni che in due gare (3-0 all’andata e 3-1 al ritorno) fa suo il titolo di campione provinciale Under 17 maschile ai danni del Riccione Volley. Per nulla scontato l’esito di questa finale che metteva di fronte le due squadre classificatesi prima e seconda (solo una gara in meno vinta dai riccionesi) nella regular season. Ora il Bvolley dovrà aspettare di conoscere le avversarie che dovrà incontrare nella prima fase per disputarsi il titolo di campione regionale delle province. E’ stato un inverno all’insegna delle società di Rimini nord, che in consorzio, sotto il nome Bvolley, o singolarmente Dinamo Bellaria e Viserba Volley, si sono aggiudicate tutti i titoli provinciali giovanili fino all’under 14. Le squadre del Bvolley, che ricordiamo riunisce Acerboli, Idea Volley, Viserba Volley, Dinamo Bellaria ed Olimpia Nuova, hanno conquistato i titoli Under 19, Under 17 maschili ed Under 18 femminile. Hera Viserba Volley si è laureata campione Under 16 ed Under 14 femminile, mentre la Dinamo Bellaria si è aggiudicata i titoli Under 15 ed Under 14 maschili. Chiusi questi campionati continua l’attività agonistica provinciale con i campionati Under 13 e 12, i campionati amatoriali e di serie. Decisamente in vantaggio, il Viserba Volley C che conduce la classifica dell’Under 16 amatoriale, con nove vittorie su nove incontri disputati, mentre è il B&P Volley a condurre i giochi nell’under 14 amatoriale. In 1° divisione femminile l’Omar, strappato il primato al Donne Cusb, conduce la classifica con un punto di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Mentre nel campionato di 1° divisione maschile il Volley Forlì conduce la classifica con due punti di vantaggio sul Bvolley. Ancora strapotere santarcangiolese in seconda divisione femminile dove Acerboli e Volley Santarcangelo svettano in testa ad un punto di distanza l’una dall’altra. In piena attività anche i selezionatori indoor e beach, che stanno preparando le squadre che rappresenteranno la Provincia di Rimini nel Trofeo delle Province Regionale.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>