/ Basket / Rhythm’n'Basket Adecco Cup – La bella storia del Valentina’s Bottegone e il presidente prete

Rhythm’n'Basket Adecco Cup – La bella storia del Valentina’s Bottegone e il presidente prete

balon-de-baloncesto
loza on 8 marzo 2014 - 0:16 in Basket, DNB, DNC, Sport ITA

La tre giorni di basket e musica a Rimini Fiera mette in evidenza anche storie curiose e significative. E’ il caso del Valentina’s Bottegone Basket, squadra di DNC che oggi ha cominciato col piede giusto la sua avventura a Rhythm’n’Basket, vincendo in volata 71 a 70 contro Cassino.

La Valentina’s è la più piccola realtà dell’intera manifestazione, è l’unica squadra toscana e rappresenta un paese di duemila anime, Bottegone, alle porte di Pistoia, ma già si è fatta rispettare e vuole fare bella figura per dare del filo da torcere a tutti gli avversari.

A fare il tifo, da casa, c’è il suo presidente, don Piergiorgio Baronti, animatore di questa realtà.

“E’ appena iniziata la Quaresima, devo celebrare Messa, ho il catechismo da organizzare –  ha dichiarato alla vigilia il prete – non posso seguire la squadra, ma sogno di vincere la Coppa”.

E i suoi giocatori l’hanno esaudito. Stavano perdendo anche di dieci punti nel finale di gara e poi d’incanto hanno messo in fila una serie di canestri fino alla vittoria per un punto. In tribuna molti si chiedevano: chissà se don Baronti s’è appellato a qualcuno in particolare! E con questo aiuto il Bottegone potrebbe arrivare lontano…

—————–

Un grazie a Cesare Trevisani per aver messo in luce questa bella storia

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>