/ Life of Beb / Life of Beb – Il ritmo del cuore

Life of Beb – Il ritmo del cuore

loza-banner1
loza on 8 marzo 2014 - 11:18 in Life of Beb

Nessuno ha mai provato a misurare la velocità del battito del cuore quando prova un’emozione o un’altra? Nessuno, nemmeno i medici riescono a spiegare il fenomeno, le diverse attività dell’organo più importante del nostro corpo…

Se invece ci si sofferma un attimo a sentirlo si possono notare tante cose, tante piccole sfaccettature che molti danno per scontate o semplicemente riescono ad avvertire. Partiamo da quella più semplice, l’emozione… Il cuore batte a 1000 e poi rallenta quando arriva quella sensazione. L’emozione porta anche il cuore a sprigionare quel brivido lungo tutto il corpo. Quando vedi un bambino felice anche solo per aver esaudito un suo desiderio, o solo per avergli regalo un minuto di serenità in una situazione difficile, o solo la semplice emozione di raggiungere un obbiettivo…

Poi la felicità, il battito costantemente alto, ma non troppo, stabile e sereno. E gli occhi ci portano a vedere sempre tutto rosa… Stress: il battito salta, a volte si arrabbia e accelera, a volte rallenta quasi fino a non sentirlo, come per farci capire qualcosa. Tutto sembra correre e non si riesce a fermare nulla. Tristezza: il battito segue il ritmo delle nostre lacrime, singhiozzando nel momento in cui non si è felici… Amore: nel primo stadio il cuore batte all’impazzata, ancora più forte di quando si è emozionati. Non ci fa dormire, mangiare e ci rende in uno stato di euforia continua. Poi arriva la delusione che spezza l’euforia portando il battito a un ritmo strano, diverso, come se anche lui fosse stato spezzato. Come se anche lui avesse sofferto. Il battito rallenta, aumenta nel ricordo, a volte non si sente nemmeno e ci sembra che sia scomparso… Ma a me piace pensare che sia in fase di raccoglimento, per, insieme ai suoi collaboratori, ripulire i cocci e le piccole briciole rimaste dal boom precedente e riassettarsi e ricominciare a battere regolarmente, sostituendo finalmente il suo assistente che per un periodo ha lavorato per lui…

Beb

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>