/ Basket / Basket, buon esordio per l’Emilia Romagna Under 14 al Gran Gala dell’Umbria

Basket, buon esordio per l’Emilia Romagna Under 14 al Gran Gala dell’Umbria

BARATTINI
loza on 7 marzo 2014 - 23:06 in Basket, Giovanili, Sport ITA

Ottimo esordio per l’Emilia Romagna Under 14 al Gran Gala dell’Umbria, il torneo preparatorio al Trofeo delle Regioni dedicato ai nati nel 2000. La squadra regionale, nella quale sono da segnalare le presenze di Tognacci (Ibr) e Guglielmi (Crabs), ha battuto 73-53 l’Abruzzo con un ottimo inizio e la fuga decisiva a inizio secondo tempo.

Grande equilibrio nel primo quarto, con la partita che fatica a prendere il via nei primi minuti. Per gli abruzzesi è Berardi il primo a suonare la carica, mentre l’Emilia Romagna si affida al contropiede, con Pietri autore anche di una tripla. E’ proprio a ridosso della prima sirena che i ragazzi di coach Soliani piazzano il primo break, con Lorusso che vola ripetutamente in contropiede, ben supportato da Garbo. Risponde per le rime Di Donato in penetrazione, mantenendo lo svantaggio della sua squadra a otto lunghezze (23-15). Seconda frazione dai ritmi meno intensi, con qualche errore di troppo da entrambe le parti e situazione sostanzialmente invariata, poi Faragalli accorcia realizzando da tre punti (27-22 al 15′). Nel finale di periodo, però, sono Barattini e Salsini a confezionare il break per i biancorossi, che vanno negli spogliatoi con un margine di vantaggio piuttosto consistente (39-27).

Al rientro dagli spogliatoi l’Emilia Romagna allunga ancora (44-27), mettendo una ipoteca pressoché definitiva sulla partita. Lo scarto sale oltre i venti punti. L’Abruzzo, comunque, non molla un centimetro, ma, alla terza sirena, il tabellone parla chiaro: 59-40. Nella frazione conclusiva il divario cresce ancora e la gara va sostanzialmente in archivio, con gli allenatori delle due squadre che danno ampio spazio alle rotazioni, in vista del tour de force previsto.

 

EMILIA ROMAGNA – ABRUZZO 73 – 53

EMILIA ROMAGNA: Folli 1, Barattini 14, Lo Russo 20, Cosco, Muzzi 2, Garbo 5, Apena 1, Salsini 5, Tognacci, Pietri 22, Guglielmi 3, Secchi. All.: Soliani.

ABRUZZO: Faraballi 3, Toro, Pollutri, Di Blasio 3, Marino, D’Ippolito 4, Berardi 4, Di Giovanni, Giansante 3, Fasciocco 6, Masciopinto 17, Di Donato 13. All.: Francani.

PARZIALI: 23-15, 39-27, 59-40, 73-53.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>