/ Basket / Basket Dnc, la Dado domani ospita Montebelluna

Basket Dnc, la Dado domani ospita Montebelluna

dado
loza on 28 febbraio 2014 - 13:41 in Basket, DNC, Sport ITA

E’ forse il momento più difficile della stagione, quello che sta passando la Dado. Le sconfitte consecutive sono tre e, anche se la classifica rimane buona, c’è necessità di far punti per non perdere il treno delle prime posizioni. Domani alle 18 al Multieventi serve una decisa inversione di rotta e l’avversario sembrerebbe in difficoltà come i Titans. Si tratta di Montebelluna, che in trasferta ha vinto solo due volte e attualmente è terzultima a 16 punti (ma i playoff sono comunque a -4). All’andata la Dado vinse realizzando il miglior bottino offensivo della stagione (70-85 con cinque in doppia cifra capeggiati dai 17 di Cardinali e dai 13 di Saccani, mentre tra i veneti il top scorer fu Fantinato con 21). Per Montebelluna doppia cifra di media per gara per Pozzebon (13,4), Lorenzetto (13,2 oltre a 9 rimbalzi), Fantinato (11,3) e Bettin (10,2), principali armi di coach Mazzariol.

“Servono i due punti per lasciarci alle spalle il febbraio negativo – spiega il presidente Marco Ciacci -. Un calo psico-fisico generale ha rallentato la nostra corsa, ma il gruppo sin qui ha fatto un ottimo lavoro, i ragazzi devono rimanere uniti e avere fiducia, abbiamo visto tutti di cosa sono capaci. Diverse squadre hanno più chili e centimetri, ma quella di una Dado al meglio è una pallacanestro tra le più belle da vedere nel girone. La classifica è molto corta, un successo ci consentirebbe di continuare a puntare ai piani alti. Poi ci sarà una settimana di sosta, forse l’occasione giusta per ricaricarci in vista del rush finale”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>