/ Basket / Basket Dnc, Dado impegnata ad Arzignano

Basket Dnc, Dado impegnata ad Arzignano

File created with CoreGraphics
loza on 21 febbraio 2014 - 15:03 in Basket, DNC, Sport ITA

È impegnata domenica alle 18, la Dado San Marino di coach Sergio Del Bianco. I Titani, reduci dallo stop casalingo di una settimana fa con Padova, vogliono rifarsi per non perdere punti utili in ottica prime posizioni. Ieri sera la Dado ha disputato una buona amichevole con gli Angels, con classico punteggio azzerato dopo ogni quarto. Il totale dice +15 per San Marino (93-78), con Santarcangelo ad aggiudicarsi il terzo parziale (24-27) e Titani a segno negli altri tre (23-15, 21-18 e 25-18). Infortunio alla caviglia per Teodoro Casadei.

L’impegno di campionato vede la Dado in trasferta nella tana del Garcia Moreno Arzignano, squadra che occupa attualmente l’ultimo posto utile per i playoff (20 punti come Padova) e con alcuni chiari punti di forza. L’attacco numericamente è uno dei migliori del campionato (3° a 70.3 punti segnati), mentre la difesa è quella che subisce più di tutte (73, ultima). Il classico confronto di stili, dunque, con una Dado che fa dell’identità difensiva la chiave dei suoi successi. Per Arzignano (paese del vicentino) da tenere d’occhio soprattutto l’ala Andrea Campiello (14.5 punti e 9 rimbalzi), il play-guardia Piercarlo Buzzi (12.6 ma 29 nell’ultima) e i lunghi Giacomo Bolcato (12.2+7.4) e Cesare Monzardo (11+7.4).

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>