/ B2 / Volley B2 – La presentazione del weekend

Volley B2 – La presentazione del weekend

volley 1
loza on 14 febbraio 2014 - 12:03 in B2, Sport ITA, Volley

Gioca in casa solo la Caf Acli Stella, nel weekend di volley maschile e femminile di B2. Per le riminesi gara complicata con Moie, mentre le marignanesi della Lar sono attese a una trasferta davvero di grande difficoltà in casa della capolista Pescara. Nella maschile, per Morciano c’è il viaggio a Treviso, il Bellaria invece si recherà a Mestrino.

B2 Maschile – Volley Treviso vs Dolciaria Rovelli Morciano (domani, 18.30). La squadra di Mecarelli lo aveva potuto constatare anche nella seconda partita di campionato, il debutto casalingo stagionale al PalaPedriali: Treviso è squadra sostanzialmente molto giovane che fa della freschezza e dell’entusiasmo la sua forza. All’andata, dopo un avvio favorevole agli ospiti, Mair e soci presero in mano le redini del match e dominarono terzo e quarto set chiudendo 3-1. Tredici partite dopo, Morciano vola per un secondo posto che vale i playoff (34 punti) e Treviso cerca di schiodarsi dai bassifondi (12, terzultimo a pari merito). Attenzione soprattutto all’opposto Bortolato, con Morciano che avrà ancora Mair dopo il ritorno nell’ultima partita.

B2 Maschile – Bonollo Eagles Mestrino vs Elettrocentro2 Bellaria (domenica, 17.30). Gara da vincere per un Bellaria che vede il Mestrino “solo” a +8 (4 a 12 i punti) e che deve essere messo come obiettivo se la voglia di risalita è reale. Nessun problema e sestetto che non cambierà per l’Elettrocentro, che nella gara casalinga d’andata perse 1-3 un match molto lottato.

B2 Femminile – Dannunziana Pescara vs Lar Battistelli San Giovanni in Marignano (domani, 18). La capolista all’andata riuscì a violare la tana della Lar dopo un match in cui Montani e socie conducevano due set a zero. Ora Montani non c’è e le abruzzesi hanno perso una sola volta, sono decisamente cresciute (37 punti), con San Giovanni a -8 e comunque in piena corsa per la post-season. La Lar dovrebbe presentare lo stesso schieramento visto con Jesi.

B2 Femminile – Caf Acli Stella vs Edil Ceccacci Moie (domani, 20.30). La Stella ospita un Moie con ambizioni di playoff, ma non può rilassarsi perché la questione salvezza non è ancora chiusa. Riminesi a -9 in classifica (18 a 27) e che dovranno fare attenzione specialmente all’asse portante Cerioni-Luciani, due con pedigree di categoria superiore.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>