/ B2 / Fipav, i risultati dei campionati giovanili

Fipav, i risultati dei campionati giovanili

Riccione Under 16
loza on 14 febbraio 2014 - 12:01 in B2, C, Sport ITA, Volley

Si laurea Campione Provinciale Under 19 maschile il Bvolley che vincendo due gare su tre di finale conquista il titolo e l’accesso alla fase interprovinciale. Sempre il Bvolley, questa volta femminile, ha già in tasca l’accesso alla finale provinciale nel campionato Under 18 Femminile, mentre per conoscere l’altra finalista occorrerà aspettare l’esito delle ultime gare di campionato di B&P Volley e Stella distanziate tra loro da un solo punto in classifica.

Ancora una squadra del Bvolley svetta in testa alla classifica nel campionato Under 17 maschile ed attende il verdetto dell’ultima giornata per conoscere la sua avversaria nella finale provinciale di categoria. Già programmate invece le date per le tre gare di finale tra Riccione Volley e Viserba Volley, nel campionato Under 16 femminile. Primo incontro il 24 alle ore 17 alla Rinaldi. Domina sia in Under 15 sia in Under 14 maschile, la Dinamo Bellaria, prima in entrambi i campionati con l’intenzione di lasciare gli avversari a bocca asciutta e garantirsi l’ingresso alla fase interprovinciale per tutte e due le categorie. Saldamente in testa Hera Viserba A ed Idea Volley Rubicone nei rispettivi gironi del Campionato Under 14 femminile, che senza aver perso neppure una gara, sono da tempo qualificate per la final four mentre per conoscere le altre due finaliste si dovrà aspettare la fine del campionato, tra due settimane. Tutto ancora in discussione nei tre gironi del Campionato Under 13 femminile dove al momento si trovano in testa Viserba Volley, Riccione e B&P Volley, ma il campionato è ancora lungo e tutto può cambiare. Iniziato da poco anche il Campionato Under 12 misto nel quale è ancora presto per dare risultati. Continua la lotta nei campionati di serie. In Prima Divisione femminile Donne Cusb ed Atletico Santarcangelo sono in lizza per la prima posizione distanziate da un solo punto, mentre in Seconda Divisione Acerboli e Santarcangelo Volley distanziano le inseguitrici cercando di accaparrarsi le prime due posizioni che garantirebbero la promozione alla serie superiore. Nel Campionato Interprovinciale di Prima Divisione maschile il Bvolley a 15 punti in testa alla classifica precede due squadre di Forlì, rispettivamente a 12 e 10 punti. E mentre l’attività agonistica va avanti, proseguono anche gli appuntamenti per selezionare gli atleti che faranno parte delle formazioni provinciali che rappresenteranno il Comitato di Rimini al Trofeo delle Provincie di maggio. I due staff tecnici, maschile e femminile, sono al lavoro per visionare gli atleti segnalati dalle rispettive società. E fra due settimane sarà ancora tempo di Minivolley, in programma infatti la seconda tappa al Flaminio. Questa volta protagonisti saranno i maschietti.

 

Paola Albini

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>