/ Baseball / Simone: “Guardia alta, lavoriamo per vincere”

Simone: “Guardia alta, lavoriamo per vincere”

valerio simone - sito
loza on 12 febbraio 2014 - 13:57 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Gli allenamenti in casa T&A si intensificano, con alcuni nuovi arrivati che per la prima volta assaggiano il diamante di Serravalle e incontrano i compagni di squadra. È ad esempio il turno di Valerio Simone. Nato il 22 aprile del 1991, Simone ha avuto una regular season Ibl 2012 da cinque apparizioni sul monte, con una partita vinta, una persa e una salvezza. In 11 inning lanciati la media pgl è stata di 4.09, le valide subite 12, le basi ball 6 e gli strike-out 12. 7 gli inning giocati nelle semifinali, con una salvezza, una media pgl di 3.86, 9 valide subite, 2 basi ball e 6 strike-out. Cifre decisamente in crescita nel 2013, quando Simone ha ottenuto due vittorie in 11 apparizioni e una media pgl di 0.70 in 25.2 inning lanciati. Le valide subite sono state 11, le basi ball concesse 6 e gli strike-out messi a segno addirittura 30. Pitcher decisamente in crescita che va a costituire un rinforzo per il reparto lanciatori di scuola italiana a disposizione di Doriano Bindi.

 

Valerio, quali sono le prime sensazioni?

“Abbiamo appena iniziato e le sensazioni sono buonissime. Io e Milvio avremo poi un periodo in cui staremo fuori con la Nazionale in Florida e quindi sfruttiamo adesso tutti i momenti per conoscere al meglio gli altri ragazzi prima di tornare. Siamo ancora lontani dalla stagione e probabilmente il vero clima da campionato lo si sentirà una volta che torneremo”.

Com’è stato l’approccio con l’ambiente della T&A?

“Ho parlato con Mauro Mazzotti e adesso ho appena conosciuto lo staff. È chiaro che sono i primi giorni ma subito mi pare ci sia un buon clima nel gruppo”.

Come vedi il campionato? Soprattutto alla luce della nuova formula.

“Due partite che si trasformano in tre, i due gironi… Di sicuro ci sono tante novità e noi punteremo certamente ad arrivare alle tre partite e a fare il meglio possibile. Avremo valutazioni più approfondite su tutto una volta che il campionato sarà iniziato”.

Quali sono le favorite?

“Penso le solite, non dovrebbe cambiare molto a mio avviso. Comunque non si sa mai, bisogna tenere la guardia alta ed evitare sorprese che potrebbero fare male”.

E gli obiettivi dell’anno?

“Sfruttare ogni occasione al meglio, ma il bello è quando la squadra vince. Noi ci proveremo”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>