/ Altri / A Sochi sta per arrivare il momento di Guarise

A Sochi sta per arrivare il momento di Guarise

sochi
loza on 10 febbraio 2014 - 23:25 in Altri, Altri Sport

Sochi è gemellata con Rimini, fino a qualche settimana fa era questo l’unico e relativamente importante punto di contatto tra le due città. Tra poche ore però ne arriva un altro, perché martedì 11 febbraio è il gran giorno di Matteo Guarise alle Olimpiadi invernali. Matteo sarà protagonista nel pattinaggio artistico a coppie. Questo il saluto  dell’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini: “I Giochi Olimpici hanno un fascino particolare e già in questi primi giorni di gare le emozioni non sono mancate. Emozioni che si moltiplicheranno domani pomeriggio quando sul ghiaccio di Sochi si esibirà Matteo Guarise, il primo atleta riminese della storia a partecipare ad un’Olimpiade invernale, in gara nel pattinaggio artistico a coppie. Matteo è un talento del pattinaggio italiano e negli ultimi anni ha tenuto alto il nome di Rimini in Italia e nel mondo grazie ai grandi risultati ottenuti in coppia con un’altra riminese, Sara Venerucci. Ha raggiunto il tetto del mondo ma, seguendo l’istinto naturale di ogni grande atleta, ha deciso di mettersi alla prova con una nuova, affascinante, sfida: passare dalle rotelle al ghiaccio. Ha lavorato con un solo obiettivo, gareggiare all’Olimpiade, sogno che si è trasformato in realtà. A Matteo – e alla sua compagna di avventura Nicole Della Monica – non posso che fare il più grande in bocca al lupo, sapendo che, qualunque sarà il risultato, Matteo si è già ritagliato uno spazio nella storia dello sport riminese”.

 

IL PUNTO IN CASA SAN MARINO

Per i due atleti del Titano è il momento di preparare le gare in programma il 18 e il 19 febbraio prossimi (il 18 toccherà a Federica Selva e il giorno seguente a Vincenzo Michelotti).

Dall’arrivo a Sochi quasi ogni giorno la squadra si allena al mattino sugli sci e al pomeriggio in palestra. Ieri Selva e Michelotti si sono allenati assieme alla squadra femminile italiana su un tracciato da slalom gigante mentre oggi hanno preferito fermarsi in palestra al mattino e prendersi un po’ di riposo al pomeriggio. La squadra sammarinese tra un allenamento e l’altro ha anche il tempo e la possibilità di seguire le gare degli altri atleti: domenica mattina l’intero gruppo ha seguito la discesa libera maschile che ha visto salire sul secondo gradino del podio l’italiano Innerhofer. Nel frattempo, il Presidente del CONS Gian Primo Giardi e il Segretario Generale Eros Bologna stanno prendendo parte ad una serie di incontri istituzionali fra i quali, sabato sera, quello dedicato alla presentazione di Baku 2015, prima edizione dei Giochi Olimpici d’Europa.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>