/ Basket / Scarone: “E’ mancata la giusta cattiveria”

Scarone: “E’ mancata la giusta cattiveria”

scarone
loza on 10 febbraio 2014 - 23:01 in Basket, DNB, Sport ITA

Il punto della situazione lo fa lui. Pur se arrivato da pochissimo, di carisma gliene è rimasto ancora tanto e quando c’è da analizzare una situazione difficile German Scarone non si fa pregare. Il signor G (11 punti domenica) guarda alla gara persa con l’Urania Milano e racconta subito la sua idea.

“Forse è mancata la giusta cattiveria. Loro hanno messo insieme una gara onesta, ma tutto sommato niente di speciale. Noi invece siamo andati al di sotto delle nostre possibilità, soprattutto per quanti stiamo producendo come mole di lavoro e intensità durante la settimana”

Chiaro e schietto come sempre, German sa anche che la chiave contro Milano sarebbe stata correre…

“Era questo il piano partita, inutile negarlo. Purtroppo non ci siamo riusciti, abbiamo sbagliato qualche canestro facile e poi alla fine non abbiamo trovato la dovuta lucidità e in qualche occasione c’è stata pure paura di sbagliare”

E dire che molto probabilmente sarebbe bastato molto poco, nello specifico convertire in punti quelle tre azioni consecutive con i Crabs a un passo dall’aggancio sul 60-62 a 6 minuti abbondanti dalla sirena. Non è successo e la gara è andata definitivamente dall’altra parte…

“Sì, anche secondo me lì c’era la possibilità di ribaltare tutto. Eravamo così vicini e un canestro avrebbe potuto far andare il match in un’altra direzione. Forse in quegli attimi abbiamo perso lucidità, è stata forzata qualche conclusione e poi l’Urania è stata cinica ad approfittarne. Non abbiamo trovato la strada giusta per recuperare e loro, al contrario, hanno fatto le scelte giuste giocando con tranquillità”

Sabato si va a Spilimbergo e perdere vorrebbe dire dover concretamente lottare per la salvezza…

“Il pensiero in questo momento è solo a vincere quella partita, non ci sono dubbi. Questo perché si tratta di una gara fondamentale nel nostro percorso e anche perché questa sconfitta con Milano brucia molto. Mi auguro che quanto successo ci serva da lezione e ci faccia capire che ci vuole sempre grande intensità”

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>