/ Life of Beb / Life of Beb – True love

Life of Beb – True love

loza-banner1
loza on 8 febbraio 2014 - 9:54 in Life of Beb

…Cos’è l’amore? Molto difficile da definire, lo so. Parola molto spesso usata senza un motivo solo per il semplice gusto di dirla… Ma nessuno prova a capirne veramente il significato. L’amore è quella sensazione che ti prende e ti assale per tutto il corpo, quell’ebrezza che inonda il tuo cervello e attraversa il tuo cuore per poi arrivare ai polmoni e prenderti il respiro. È un qualcosa di fisico che ti prende e ti assale quando un corpo è compatibile con il tuo, ma è anche quel sentimento che trasforma la passione in una dolce magia… Che ti porta a seguire un percorso insieme… Uniti per lo stesso obiettivo…

Spesso ci soffermiamo a pensare. Sì, a pensare… A usare la mente invece del cuore. Sono due organi ben distinti… La mente e il cervello sono fatti per ragionare, il cuore per emozionarci, per trascinarci in un vortice di sensazioni. Molto di frequente tutti noi usiamo il cuore, non curandoci minimamente del cervello. Siamo irrazionali, impulsivi e scambiamo per questo l’amore in passione o infatuazione. L’amore però è qualcosa di più.

Da bambini ci leggono storie sul principe azzurro, castelli, luoghi incantati, individui sempre felici. Ma siamo sicuri che è così? Siamo stati illusi e convinti di una realtà contorta. L’amore non è tutto: la parte delicata di una rosa, l’odore dolce del miele, il vento caldo che attraversa il nostro corpo… L’amore è anche capire nelle difficoltà e nelle intemperie se quello che ho insieme a me nel percorso le supera e prova a cogliere i lati positivi dalle brutte esperienze… Non ci dicono come superare i problemi o le ferite del cuore, ci insegnano solo che l’amore c’è e che bisogna trovarlo. Molto spesso non si fa scorgere: o perché la nostra mente è offuscata, o perché il nostro cuore è avvolto da una pellicola protettiva che serve per evitare di poter essere calpestato… A volte siamo noi i primi a non volerlo… Certe volte per motivi stupidi, a volte per delusioni, a volte perché fa troppo male sentirlo battere come se si dovesse spezzare…

Riuscire a donarsi e liberare la mente per ottenere tutto di questa parola non è facile. L’amore non è per tutti… L’amore è di chi se lo merita, di chi osa e prova a trovare il meglio dalle persone. L’amore è la fiducia di dire a una persona che sta vivendo il percorso insieme: “sei parte di me”, “sei colui che completa la parte mancante della mia anima”. A volte le parole sono inutili, basta guardarsi negli occhi e scrutare se dentro a quello sguardo c’è quella parola. La parola che può donarci quell’emozione, quel brivido piacevole che inonda come un fiume in piena il nostro corpo…

 

Beb

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>