/ Altri / Situazione campi: incontro De Meis-Brasini

Situazione campi: incontro De Meis-Brasini

migani de meis aya 1
loza on 7 febbraio 2014 - 16:56 in Altri, Altri Sport, Calcio, Seconda divisione

Col “Romeo Neri” conciato così (fango e campo pesantemente allentato dopo la pioggia la settimana scorsa), chissà qual è la situazione sugli altri campi, quelli dove ci si dovrebbe allenare. E i campi in sintetico? Non sempre la soluzione preferita dagli atleti. Questa mattina il presidente dell’AC Rimini 1912, Fabrizio De Meis, ha incontrato in Comune l’assessore allo Sport, Gian Luca Brasini, per discutere proprio della situazione dei campi.

“In data odierna sono stato ricevuto in Comune dall’assessore Brasini – spiega De Meis -, a cui ho esposto il grave problema dei campi di allenamento per la prima squadra del Rimini. Dopo dieci giorni dal mio insediamento come presidente, in una riunione con lo staff medico e staff tecnico della squadra, è emerso che il motivo principale dei numerosi infortuni occorsi ai giocatori potrebbe essere l’utilizzo dei campi di allenamento con fondo sintetico. Così, mi sono mosso alla ricerca di campi in erba per svolgere gli allenamenti in questa ultima parte di stagione. Mi sono rivolto alla società Delfini, che detiene la gestione della stragrande maggioranza delle strutture cittadine di Rimini, riscontrando però che ci sarebbero state applicate tariffe molto al di sopra di quelle comunali, non in linea con le esigenze di budget di una società che deve chiudere positivamente un bilancio in un momento difficilissimo. Questo per noi rappresenta un problema rilevante e dunque mi appello alle istituzioni cittadine e alle società private che vogliono il bene del Rimini, affinché si possa trovare una soluzione che salvaguardi la prima squadra della città, soprattutto in questo momento in cui si sta giocando la sopravvivenza tra i professionisti. Se entro la prossima settimana non si sarà risolto il problema, non ci resterà che andare ad allenarci fuori territorio abbandonando la città di Rimini, oppure mandare la prima squadra ad allenarsi nel parco comunale. Ringrazio l’assessore allo Sport, Brasini per avermi ricevuto immediatamente e soprattutto per avere dato ampia disponibilità da parte del Comune a trovare una soluzione al problema in tempi rapidi”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>