/ Basket / Basket, giovanili Titano

Basket, giovanili Titano

u14 san marino
loza on 7 febbraio 2014 - 10:49 in Basket, Giovanili, Sport ITA

Ancora a segno la Pallacanestro Titano Under 15 nelle prime due giornate di ritorno del Campionato Elite, girone B: il 25 gennaio al Multieventi contro Altedo vittoria 54-48 e domenica scorsa a Bologna sul campo del Castiglione Murri un ottimo 61-88. Il bilancio sale così a undici vittorie e una sola sconfitta per il secondo posto solitario in classifica.

“Della partita contro Altedo – afferma coach Marco Miriello – posso dire che probabilmente è stata la più brutta tra quelle giocate dalla squadra sotto la mia gestione, salvati dalla grande giornata al tiro dell’mvp Galeotti, per lui 18 punti con 8/15 dal campo e 6 rimbalzi. A Bologna invece ho visto le facce giuste, qualche difficoltà nel primo quarto, poi Giacomini e Alfarano ci hanno permesso il primo allungo, Liberti e Galeotti sono saliti di colpi nel secondo tempo e l’mvp Pasolini ha giocato un grandissimo match realizzando 22 punti conditi da 8 rimbalzi e 4 recuperi. Abbiamo avuto cinque giocatori in doppia cifra, 35/70 al tiro, 47 rimbalzi catturati, ma ancora troppe palle perse e basse percentuali ai liberi, neo di questo periodo; aspetti che vanno assolutamente migliorati così come la compattezza difensiva. Il primo posto nel girone B passa dalla prossima partita sul campo dell’imbattuto Don Bosco, sopra di noi di due punti e che all’andata vinse al Multieventi 50-51″.

PALL. TITANO - ALTEDO 54-48 (15-18, 26-25, 44-34)
TITANO: Giacomini 7, Liberti 4, Galeotti 18, Pasolini 7, G. Ugolini 12; Alfarano, Menicucci 2, P. Ugolini 4, Clementi, Canali ne. All.: Miriello, vice Muratori e Zanotti.

CASTIGLIONE MURRI – PALL. TITANO 61-88 (18-22, 33-41, 52-68)
TITANO: Liberti 12, Menicucci 2, Alfarano 15, Galeotti 16, Pasolini 22, G. Ugolini 8, Giacomini 12, Tecce, Clementi, Canali 1, P. Ugolini ne. All.: Miriello, vice Muratori.

 

Due vittorie in scioltezza per la Pallacanestro Titano Banca CIS Under 14, ancora imbattuta dopo undici uscite nel girone H del campionato regionale: il 26 gennaio superato ad Acquaviva il Santarcangelo B 116-20 e sabato scorso al Multieventi la Stella Rimini 82-24.

“I risultati si commentano da soli – attacca coach Alessandro Muratori – però con Santarcangelo abbiamo peccato di concentrazione, sbagliando una ventina di tiri da sotto canestro; anche contro la Stella i ragazzi hanno mollato nell’ultimo quarto. Due partite senza problemi, però un po’ sono arrabbiato lo stesso perché vorrei che tutti dessero sempre il massimo, chi gioca di meno in queste occasioni ha più campo e dovrebbe dare di più, inoltre avevamo fuori Ugolini e quindi maggior responsabilità per gli altri che avrebbero dovuto farsi vedere. L’atteggiamento e la concentrazione devono sempre essere al massimo, così tutti saranno pronti per le sfide più difficili nel proseguo della stagione. A tal proposito faremo il 21 febbraio un’amichevole contro l’Ibr che milita nel campionato Elite, sicuramente un buon test contro una squadra forte, ci dovrà servire per alzare l’intensità sotto tutti gli aspetti”.

Stop per la Pallacanestro Titano Banca CIS Under 13 mercoledì sul campo di Misano: 80-31 il finale a favore dei Pirates, match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale, girone M.

“Abbiamo perso nettamente – commenta coach Federico Cardinali – un po’ di confusione nell’operato del tavolo e dell’arbitro, ma il risultato è ovviamente frutto del valore dei nostri avversari, Cattolica e Misano sono le squadre più forti del girone. E il nostro obiettivo è terminare al terzo posto dietro di loro, quindi sarà importante da qui alla fine non perdere contro le altre squadre, a partire dal prossimo impegno; una sconfitta con Misano ci può stare”.

 

Molto bene anche l’Under 17 regionale: il 25 gennaio ad Acquaviva superato il Santarcangelo 74-37 e sabato scorso vittoria sul campo del Cesenatico 2000 per 55-86.

“Contro Santarcangelo – commenta coach Luca Liberti – per circa metà gara il risultato è rimasto abbastanza aperto. Affrontavano, come ci capita praticamente sempre, giocatori più grossi ma i nostri ragazzi con la velocità e la tecnica sono poi riusciti a scavare un solco importante e vincere. Dobbiamo tenere l’impatto fisico per dieci o quindici minuti, poi possiamo prendere il sopravvento. Anche a Cesenatico match tirato nei primi due quarti, poi abbiamo allungato. Alcuni ragazzi non erano al top, qualche acciacco, Franciosi fuori per guai alla caviglia. Tutti i disponibili hanno giocato, in evidenza Borello con 26 punti, Berardi con 22 e bene anche Guerra con 10, ragazzo che sta crescendo”.

Grande vittoria per la Titano Under 19 sul parquet del Cesena A: 61-64 il finale di domenica 26 gennaio nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale, girone G. Questo successo, bissato poi dalla vittoria per 63-37 ottenuta lunedì sera ad Acquaviva contro il Cesena B, consente ai biancazzurri di agganciare il Cesena A al secondo posto in classifica, pareggiando anche la differenza canestri. In vetta c’è lo Sporting Club Cattolica a quota 18 punti, gli stessi dei cesenati e sammarinesi, ma ottenuti con una partita in meno, dieci anziché undici (il girone è formato da nove squadre, a turno una riposa).
“A Cesena – ricorda coach Liberti – probabilmente è stata la partita più bella sin qui disputata; sfida molto dura contro un avversario forte e aggressivo, portata a casa pareggiando anche la differenza canestri. Non avevamo a disposizione Gambuti, ha così debuttato l’Under 17 Riccardi che se l’è cavata molto bene; 26 punti di Berardi giocando non benissimo, bene anche Sarti e soprattutto grande prestazione di Gambi, autore di 10 punti conditi da numerosi rimbalzi e tanta voglia di lottare. Contro la formazione B del Cesena viceversa è stata l’uscita più brutta della stagione; i ragazzi hanno giocato male, distratti, poco di squadra. Si è salvato Gambi, ancora positivo, Piva con qualche bomba. A segno anche Zavoli e ancora in campo Riccardi. Non avevamo a disposizione Berardi e Giannotti, i nostri migliori realizzatori, il primo influenzato e il secondo scavigliato, speriamo di recuperarli in fretta, così come Giardi ai box da mesi per l’infortunio e poi l’intervento al ginocchio e al quale servirà lavoro in palestra”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>