/ Altri / Olimpiadi di Sochi, c’è anche San Marino

Olimpiadi di Sochi, c’è anche San Marino

usa rsm
loza on 6 febbraio 2014 - 21:16 in Altri, Altri Sport

C’è anche il biancazzurro nel cielo russo. C’è anche San Marino a Sochi. Sta per scattare l’edizione numero 22 dei Giochi Olimpici Invernali e la squadra del Titano è arrivata nella giornata di oggi al Villaggio Olimpico.

Il tradizionale scambio di doni tra il capo missione della delegazione biancazzurra, Alberto Zampagna, e il sindaco del Villaggio, Elena Isynbaeva, ha suggellato il benvenuto della Russia a San Marino nella sede delle Olimpiadi. Un omaggio dell’artigianato sammarinese alla pluricampionessa olimpica, una Matrioska griffata con i colori dei Giochi a Zampagna. Il senso della cerimonia di benvenuto è raccolto nel breve ma efficace messaggio di esaltazione dei valori olimpici che ha salutato atleti, tecnici e dirigenti del Cons. La cerimonia, che le squadre affrontano a gruppi, ha coinvolto oltre a San Marino anche Spagna e Stati Uniti (la delegazione più numerosa). La squadra ha fatto poi rientro nel Villaggio di Montagna dove dormono gli atleti dello sci alpino per poi spostarsi ancora, sulle piste, per un primo contatto con gli impianti. Gli allenamenti ufficiali coinvolgeranno Vincenzo Michelotti e Federica Selva, i due portacolori biancazzurri, solamente pochi giorni prima della gara; per il resto allenamenti liberi, sulle piste (senza porte) del Rosa Kuthor Alpine Center.

Domani alle 20.14 locali, le 17.14 a San Marino, il via della grandiosa Cerimonia d’Apertura con uno show che si annuncia unico e che si concluderà, come da tradizione con la sfilata degli atleti. San Marino sfilerà per 62esimo in considerazione della scelta dell’organizzazione di ordinare le squadre in base all’alfabeto cirillico. Prima dei biancazzurri la Romania, subito dopo la Serbia.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>