/ Basket / U17 Elite, il derby va agli Angels

U17 Elite, il derby va agli Angels

angels logo
loza on 4 febbraio 2014 - 11:15 in Basket, Giovanili, Sport ITA

Derby sentitissimo alla Stella con folto pubblico sulle tribune a tifare per le due squadre. Fin dalle prime battute gli Angels prendono in mano la gara e chiudono la prima frazione sul 14-20, con Sebastianutti da una parte e Bordoni dall’altra sugli scudi. Nel secondo periodo Magnani con 2 bombe ricuce il divario, Cardi e Vicario danno vita ad una bella lotta sotto i tabelloni ma Giuliani allo scadere riporta gli ospiti sul +7 (36-43). Il rientro dagli spogliatoi è tutto per la Stella che, con un parziale di 7-0, torna subito pari, coi clementini però bravi a risalire sul carro e tenere un piccolo vantaggio fino al momento clou della gara. Bordoni con 2 contropiedi di fila regala il +5 (54-59) al ’32 ma qui qualcosa s’inceppa e la Stella piazza un 14-2 devastante, con gli Angels che sembrano terminare le energie fisiche e mentali.

La partita però non è finita: Vicario da sotto, Padovano da 8 metri e Cifuentes con un canestro difficilissimo in mezzo all’area sono i protagonisti del 68 pari. Cardi segna in entrata, Bordoni replica su contropiede, Ricciotti sbaglia un canestro da sotto e sull’attacco successivo Padovano trova un arresto e tiro micidiale per il +2 a 24 secondi dalla fine. Poi fallo su De Gregori (autentico mattatore della serata con 26 punti): 1/2 e fallo su Bordoni a 5 secondi dal termine. Anche lui fa 1/2 e sul rimbalzo Vicario casca su De Gregori: altri 2 tiri liberi a 1 secondo dal termine. Stella a -2: De Gregori segna il primo e sbaglia il secondo. Vincono gli Angels che grazie alla sconfitta della Fortitudo salgono solitari in testa alla classifica. Santarcangelo: Arlotti 6, Bordoni 20, Balducci, Cifuentes 2, Fabbri, Giuliani 12, Monaldini, Ottaviani 6, Padovano 13, Ramilli 2, Vandi, Vicario 12.

 

CLASSIFICA

Angels Santarcangelo 28

Ginnastica Fortitudo 26

San Lazzaro 26

Antal Pallavicini 22

Basket 95 Faenza 20

Budrio 20

Stella 18

Castel San Pietro 18

Granarolo 16

Junior Ravenna 12

Cesena 8

Castiglione Murri 8

Pontevecchio 6

Andrea Costa Imola 6

Artusiana Forlimpopoli 4

Grifo Imola 0

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>