/ B2 / Gran successo per il minivolley al Flaminio

Gran successo per il minivolley al Flaminio

minivolley flaminio
loza on 4 febbraio 2014 - 22:28 in B2, C, Sport ITA, Volley

Non solo gare di formazioni senior di basket, spettacoli o eventi. Lo storico, vecchio, ma sempre accogliente palasport “Flaminio”, ha ospitato domenica scorsa un tornado di bimbe che hanno dato vita a una bella manifestazione nel segno del minivolley, il primo di tre eventi organizzati dal Comitato Provinciale Fipav in collaborazione con l’Unicef .

Circa 180 le bambine (questo evento era riservato alle femmine di quarta e quinta elementare), che suddivise in una cinquantina di squadre, di 12 diverse società, hanno animato i 10 campi allestiti sul parquet del Flaminio per il torneo con tema il “Diritto al gioco”. Divertimento e sano agonismo gli ingredienti di questa disciplina, che nella manifestazione di domenica non ha visto né vincitori né vinti ma soltanto sorrisi, allegria e impegno sportivo. Alle 15,30 tutti sul campo per scaldare l’atmosfera con qualche divertente ballo di gruppo, poi il via alle gare che si sono susseguite su ogni campo per la durata di 10 minuti ognuna. E mentre alcune si cimentavano con i fondamentali della pallavolo, altre mettevano la loro impronta digitale sul cartellone della manifestazione, ed altre ancora si sottoponevano al face-painting di Barbara.

Alle 18 stop al tempo, ancora balli di gruppo, foto ricordo e poi tutti a fare merenda. “Bellissimo evento – ha detto il presidente del Comitato Fipav, Faini – Siamo contenti della partecipazione e pronti a fare il bis domenica 2 marzo con i maschietti”. Il Comitato quest’anno non solo raddoppia ma triplica. In programma infatti, oltre alla manifestazione di domenica scorsa, anche un appuntamento tutto maschile il 2 Marzo e uno misto, ma solo per prima, seconda e terza elementare, domenica 23 Marzo. “Crediamo molto nell’attività promozionale del minivolley – continua Faini – e intendiamo proseguire nell’incentivare le nostre Società su questa strada. Abbiamo iniziato lo scorso anno con una sola manifestazione, quest’anno tre, il prossimo anno è intenzione del Comitato programmare un circuito di eventi che si svolga, con cadenza mensile, durante tutto l’arco della stagione agonistica. Coinvolgeremo le nostre società nell’organizzazione in modo che il circuito sia distribuito su tutto il territorio della provincia”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>