/ Baseball / “Peppe” Mazzanti ai Pirati

“Peppe” Mazzanti ai Pirati

mazzanti difesa
loza on 2 febbraio 2014 - 22:01 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Eccolo qua, un altro super nettunese. E qui “super” non è usato a caso perché “Peppe” Mazzanti è stato dal 1999 una bandiera vivissima del Nettuno. E ora è a Rimini. Già, perché i Pirati proseguono nell’opera di rafforzamento aggiudicandosi un terza base 5 stelle extra lusso, uno di quelli che oltre all’indubbia potenza in attacco unisce un’agilità insospettabile per uno di quella mole. Un guanto sicuro e un braccio potente.

Giuseppe “Peppe” Mazzanti ha sempre giocato nella squadra laziale. La curiosità sta nella data di nascita, perché è nato il 5 aprile del 1983. Toh, il 5 aprile, proprio quando Rimini giocherà la sua seconda gara di campionato nel weekend inaugurale contro… Nettuno. Più di 500 partite (520), con un numero di presenze al piatto davvero impressionante (1783), Mazzanti ha una media vita di 292, con 455 di slugging percentage, 48 fuoricampo, 333 basi ball e 310 punti battuti a casa. In difesa è un gatto, sulle basi un po’ meno (32/56 nelle rubate) ma ha la testa giusta per competere in un contesto di alto livello. Nell’ultimo anno a Nettuno ha prodotto un’ottima media in regular season (342, la sua migliore negli ultimi 5 anni), mentre nelle tre gare di playoff proprio contro i Pirati ha faticato (2/12). La sua miglior stagione come media battuta nel 2008 (392). Rinforzo decisamente di spessore per un line-up a questo punto che sembra non mostrare debolezze.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>