/ Basket / Dnc, sabato al Multieventi c’è Dado-Bassano

Dnc, sabato al Multieventi c’è Dado-Bassano

macina dado
loza on 31 gennaio 2014 - 0:56 in Basket, DNC, Sport ITA

Torna a giocarsela nella tana del Multieventi, la Dado di coach Sergio Del Bianco. Torna sul Titano  e si trova davanti Bassano, capace di imporsi all’andata con un 64-51 in cui dominò il lungo Enrico Crosato (19 punti e 18 rimbalzi, tanto per gradire). Sabato si gioca alle 18 ed è l’ennesima sfida d’alta classifica per i sammarinesi, secondi assieme proprio a Bassano ma anche a Trieste e San Vendemiano.

Sono quattro ad andare in doppia cifra per la formazione ospite. Il top scorer è Andrea Bordignon, play-guardia di 1.86 che mette a referto 14.6 punti con 3.9 rimbalzi e 1.2 assist. Dopo di lui il già citato Enrico Crosato, lungo che si fa sentire sotto i tabelloni (12.6 rimbalzi) e che va a punti in maniera continuativa (13.7). A 12.5 con 6.8 rimbalzi c’è l’ala Stefano Gallea, un classe ’83 che peraltro dal campo tira per il momento con cattive percentuali. Il quarto ad andare sopra ai fatidici 10 è il 37 centro Nicola Tosetto (10.1+6.5), mentre poco sotto ecco la guardia Alberto D’Incà (7.6)

“Purtroppo dispiace sempre quando non si sfruttano certe occasioni come poteva essere la partita di sabato contro Trieste – dice Tommaso Gamberini -. Non ci facciamo di certo demoralizzare da quest’ultimo risultato, anzi, lo prendiamo come lezione per cercare di migliorarci e diventare sempre più forti. La partita che ci aspetta sabato non sarà semplice, Bassano viene da un momento molto positivo dopo le due vittorie consecutive a Gorizia e in casa contro Oderzo, due squadre molto valide con un gran potenziale. Sicuramente non è da sottovalutare e neanche da prendere sotto gamba”. Vietato perdere la concentrazione. “In questo campionato abbiamo capito che non è concesso a nessuno perderla anche solo per un attimo: gli avversari non ci pensano due volte per approfittarne. E’ successo in parte all’andata a Bassano dove eravamo partiti molto bene ma al primo cenno di distrazione hanno colto l’attimo punendoci. Questa volta sarà tutta un’altra storia, siamo più forti, uniti e maturi. Non vogliamo perdere di vista Mestre, sola al comando, e daremo il 100% per strappare i due punti”.

 

Tutte le partite

Dado San Marino – Basket Bassano (1/2, 18)

Pino Dragons Firenze – Rucker San Vendemiano (1/2, 18.30)

Gaetano Scirea Bertinoro – Vigor Conegliano (1/2, 18.30)

Montebelluna – Garcia Moreno Arzignano (1/2, 21)

Isogas Gorizia – Virtus Padova (2/2, 18)

Basket Oderzo – Piani Bolzano (2/2, 18)

Basket Mestre – Jadran Trieste (2/2, 18)

 

CLASSIFICA

Basket Mestre 24

Dado San Marino 20

Jadran Trieste 20

Rucker San Vendemiano 20

Basket Bassano 20

Garcia Moreno Arzignano 18

Isogas Gorizia 16

Basket Oderzo 16

Virtus Padova 16

Pino Dragons Firenze 14

Montebelluna 12

Gaetano Scirea Bertinoro 12

Piani Bolzano 12

Vigor Conegliano 4

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>